mercoledì 9 ottobre 2013

Comunicato stampa del Forum italiano dei movimenti per l'acqua



L'ACQUA E' UN BENE COMUNE DA DIFENDERE ---- 9 novembre Assemblea del Coordinamento Regionale Acqua Pubblica a Cave, (a giorni seguiranno dettagli) ---  iniziative simili sono state fatte nel viterbese e nel reatino ----- intanto si chiede a tutte/i i democratici veri di attivarsi e si chiede la disponibilità a chi nel periodo referendario era attivo nei comitati referendari, non solo di riattivarsi, ma di coinvolgere altre/i.  "PERCHE'?" direte voi, PERCHE' la politica ufficiale ha snobbato la DEMOCRAZIA CHE VIENE DAL BASSO.....
In Regione Lazio è stata depositata una proposta di legge di iniziativa popolare per far tornare L'ACQUA UN DIRITTO E NON PIU' UNA MERCE e i "nostri"amministratori regionali dovranno esprimersi in merito entro la primavera prossima--  altrimenti si dovrà andare a referendum e quindi altri soldi (TANTI) da spendere. Quindi anche per questo attiviamoci per sollecitare la Regione Lazio ad approvarla. PER CONTATTI     MAURO    3475013132 
P:S: per difendere la democrazia intanto il 12 ottobre scendiamo in piazza!!!!!   

COMUNICATO STAMPA

Ministro Zanonato non ci provare! No alla svendita dei servizi pubblici locali

Il Ministro Zanonato incontrerà giovedì 10 ottobre le grandi multiutility dell'acqua e dei servizi pubblici. All'ordine del giorno la proposta di escludere dal patto di stabilità le somme che i Comuni ricaverebbero dalla vendita delle società di gestione dei servizi pubblici locali.
Dopo aver strangolato per anni gli enti locali, oggi si chiede loro la definitiva capitolazione, consegnando l'acqua e i beni comuni ai grandi capitali finanziari.
Ancora una volta, si fa finta di non sapere come sull'acqua e i servizi pubblici la maggioranza assoluta degli italiani abbia già deciso: sono beni comuni da sottrarre al mercato e ai profitti.
Per questo, al Ministro Zanonato, al governo Letta-Alfano, a Pd e Pdl, diciamo chiaramente "non ci provate"!

Nessun commento:

Posta un commento