venerdì 20 settembre 2013

Villa di Cesare e Massenzio - Comunicato stampa

Siamo lieti di segnalare l'articolo del magazine online "IlPortaleNews.it", che riporta il comunicato stampa del  comitato “Salviamo la Villa di Cesare e Massenzio”, del quale facciamo parte anche noi del CDT Colli Prenestini Castelli Romani, pur dovendo segnalare che per una svista è stato riportato il nostro nome in maniera leggermente diversa. Comunicato riportato anche da altri organi di stampa.
Questa è una delle battaglie fondamentali del Comitato di Difesa del Territorio, sulla quale non abbiamo nessuna intenzione di mollare  e che riguarda sia la tutela del nostro territorio contro la oramai selvaggia cementificazione,  sia la qualità dell'aria, e di conseguenza la salute. 
Non ultima è da stigmatizzare la totale mancanza di cultura nei confronti del nostro patrimonio artistico e archeologico da parte di alcune istituzioni, che dovrebbe, invece, costituire una risorsa sulla quale investire in maniera eco-compatibile, facendo diventare la nostra zona un area all'avanguardia nella moderna gestione del territorio e non il solito tradizionale, arruffone e insensato mercanteggiare a favore di interessi di parte. 

QUI l'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento