domenica 26 gennaio 2014

Video assemblea a Valle Martella - biogas o biotruffa?





Vi proponiamo il video, sunto dell’assemblea pubblica del 16 gennaio a Valle Martella (Zagarolo), riguardante il progetto per la costruzione di un impianto a biogas nella Tenuta di Passerano (Gallicano nel Lazio).
 Il video è stato realizzato dall’Associazione Culturale U.R.A.Z. di Valle Martella, che si è anche adoperata per l’ottima riuscita dell’iniziativa, molto partecipata e sentita, che ha coinvolto circa 200 cittadini tra abitanti di Valle Martella (zona maggiormente “compromessa”- le prime abitazioni disterebbero infatti solo 400 metri dalla centrale- rispetto alle nocività che tali impianti comportano per la salute dell’uomo e per l’ambiente, senza voler parlare poi della speculazione legata agli incentivi (statali) di Gallicano e dei paesi limitrofi.

I punti focali dell’assemblea sono stati gli eccellenti interventi di Giancarlo Ceci e del prof. Massimo Campari.

Hanno aderito: “Comitato di Difesa del Territorio Colli Prenestini Castelli Romani”, “Comitato per Gallicano”, “Comitato per  Corcolle”, “Comitato Rifiuti Zero Genazzano”, “Comitato di Albano”.

ATTENZIONE! Prossimo appuntamento: giovedì 30 gennaio alle ore 16.00 al Comune di Gallicano nel Lazio, presso la sala Mergè in piazzale Case Popolari, è previsto un Consiglio comunale straordinario sul tema della costruzione della centrale a biogas.

Nessun commento:

Posta un commento